20 Aprile 2023: La magia di una eclissi australiana!

Resoconto del viaggio organizzato in occasione dell'eclissi ibrida di Sole del 20.4.2023

Ecco il resoconto dello splendido viaggio che ci ha portato in West Australia in occasione di una rara eclissi di Sole ibrida che si è verificata il 20 Aprile 2023! Viaggio non facile da organizzare, ma voluto proprio per le caratteristiche di questa eclissi davvero speciale! Dunque vivremo la giornata di questo eccezionale evento con le immagini che ne sono state riprese e le immancabili emozioni!

Ma ovviamente, non solo eclissi: un viaggio di questo genere è infatti un’occasione imperdibile per visitare posti splendidi, a volte quasi incontaminati. Basti pensare che – oltre agli immancabili canguri – abbiamo incontrato in libertà (e fotografato!)  emù, tartarughe, delfini, pellicani, pappagalli, dugonghi, cormorani e … i simpaticissimi quokka che popolano l’Isola di Rottnest al largo di Perth! Vogliamo poi parlare dello snorkeling nella barriera corallina? Sembrava di fare il bagno in un acquario … tutto documentato con una piccola fotocamera subacquea!

Da ultimo … si fa per dire … lo spettacolo di un cielo sconosciuto alle nostre latitudini che ammireremo con lo sguardo già rivolto alle prossime eclissi.

Scarica allegati



Modulo di registrazione


Evento:
20 Aprile 2023: La magia di una eclissi australiana!
Luogo:
Druogno (VCO) - Presso la locale Biblioteca
Data:
09/08/2023
Orario:
Ore 21.00
Tipologia:
Evento in presenza

Codice di controllo*: 522685

Presto il consenso al trattamento dei miei dati. Leggi la privacy policy

← Precedente
Le lacrime di San Lorenzo tra mito e scienza
Successivo →
PICNIC IN ROCCA

Vedi tutte le
News


Scrivici su Whatsapp